Meglio una Webagency o un Seo Freelance ?

Vi siete ritrovati con un grosso problema di posizionamento sul sito web  e non sapete se è meglio chiedere l’intervento di una web agency o di un freelance. Vediamo allora quale potrebbe essere la soluzione ideale, analizzando alcuni servizi offerti da entrambe le figure professionali.

Tempo di risposta.

Prendiamo come primo parametro di valutazione il tempo d’attesa tra una domanda e una risposta che inviate: chi è il più veloce a rispondere ai vostri quesiti, che possono essere di tipologia differente?
Ovviamente a rispondervi nell’immediato è il freelance: questa figura professionale infatti riesce a dedicarvi tutto il suo tempo, cercando di risolvere un vostro problema o dubbio in tempi brevissimi.
Questo non vuol dire assolutamente che il lavoratore indipendente sia meno indaffarato, ma al contrario, riesce ad organizzarsi il lavoro e dunque a fornirvi, in tempi brevissimi, le risposte ai vostri requisiti.
Anche l’agenzia seo talvolta è veloce nei tempi di risposta, ma se questa ci mette due giorni a rispondere, il lavoratore autonomo, nel giro di poche ore, saprà darvi una risposta dettagliata a tutti i vostri dubbi.

Servizi offerti.

Chi vi offre un grande numero di servizi, e soprattutto come vi vengono offerti?
Su questo punto di vista si potrebbe parlare di un pareggio, ma a prevalere ancora una volta è il freelance: questa figura infatti, esperta di ogni aspetto del web, riesce ad offrirvi una vastissima gamma di servizi, i quali vi permettono di poter risolvere, in maniera definitiva, ogni vostro problema.
Anche in questo caso, i tempi d’attesa per un intervento che avete richiesto sono brevissimi, e la professionalità di questa figura vi permette di ottenere un servizio ottimo, con un risultato finale perfetto.
Attenzione: la web agency non è di certo formata da persone meno preparate e competenti del lavoratore autonomo ma, in alcune occasioni, dovendo lavorare in team, i tempi d’attesa potrebbero essere superiori, dato che il team potrebbe andare incontro a dibattiti sulla risoluzione di un problema, cosa che non accade col lavoratore autonomo, il quale operando da solo, riesce a risolvere quel problema in tempi brevi e quasi immediati, a seconda del carico di lavoro che deve sostenere.

Costi del servizio ottenuto.

Infine, bisogna anche prendere in considerazione il lato economico, per quanto riguarda la scelta finale: chi offre un costo migliore tra queste due figure?
Ovviamente il freelance, sempre per il semplice fatto che, operando da solo, deve far fronte a meno spese, rispetto quelle che dovrà affrontare la web agency.
Dunque conviene rivolgersi ad un indipendente per poter ottenere un servizio che sia ottimo, veloce e soprattutto economico, tutti dati che vanno naturalmente a vantaggio di chi richiede l’intervento di questa particolare figura.

Bisogna però fare una premessa: anche rivolgersi ad una web agency permetterà di ottenere un ottimo risultato finale, anche se, i due tipi di risultati si confrontano tra di loro, è possibile notare come la serie di servizi che viene offerta dal lavoratore indipendente, ovvero dal lavoratore autonomo, ed il risparmio economico siano maggiori, e prendendo in considerazione questi dati è ovvio consigliare, a chiunque abbia un problema col suo sito web, di rivolgersi, senza perdite di tempo e ulteriori indulgi, al consulente seo freelance.

Post recenti




Giulia Granati Written by:

Comments are closed.